Menu principale:
Storia dei sequestri > Dal 1998 al 2001
Laura Spadafora
Laura Spadafora, 15 anni, è sparita da casa Venerdì, 19 Maggio 2000. Si teme il Rapimento. Ecco l'appello del padre Antonio.
"Sono il papà di Laura Spadafora, figlia che ritengo ogni genitore vorrebbe avere: dolce, affettuosa, di viva intelligenza e con ottimo rendimento scolastico. La sua assenza da Venerdì scorso e il perdurare del suo silenzio addolora noi tutti e determina uno stato di profonda angoscia. E' per questo che oggi mi rivolgo agli organi di informazione, chedendo di consentirmi, col silenzio stampa, di aiutare Laura.
Chiedo solo un gesto di umana solidarietà e di vera cristianità. Dico sin d' ora che, come padre, sono disposto a fare di tutto pur di permettere a Laura di tornare a casa nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile".
Antonio Spadafora è un Calabrese emigrato 20 anni fa a Torino. Ha fatto prima il muratore poi il barista. Il tenore di vita viene definito benestante ma non ricco.
Liberata!
La notte fra il 6 ed il 7 Giugno Laura è stata liberata dai carabinieri di un gruppo misto di GIS e ROS che hanno fatto irruzione alle 02,30 in un appartamento di Via Malta, 33 a Torino. I presunti rapitori risultano essere: Silvano Bassino, 52 anni; la Moglie Viollca Quosja ed un lontano parente di essa, Floris Buzra, ambedue Albanesi. La mente del sequestro sembra però essere Italo B., un pregiudicato frequentatore di uno dei Bar di proprietà degli Spadafora e padre di una ex fidanzata del fratello di Laura. Sembra inoltre che la vita di Laura sia stata in pericolo, avendo lei forse visto il volto dei rapitori.
DA PARTE NOSTRA I MIGLIORI AUGURI A LAURETTA.
Purtroppo, anche se per poco, sei entrata di diritto della nostra associazione.