assosequestrati


Vai ai contenuti

2008: Dina Dore

Storia dei sequestri > Dal 2002 ad oggi.

La sera di Mercoledì 26 Marzo 2008, a Gavoi (NU) La signora Dina Dore scompare dalla rimessa della sua casa. Il suo corpo verrà trovata a notte fonda nel bagagliaio della sua auto dai Carabinieri.


E' stata trovata morta nel bagagliaio della sua auto. Perchè ? un tentativo di sequestro? Vorrei essere per un pò di tempo, un tempo controllato, a termine, nella mente di chi l'ha uccisa. Perchè non conosco questo cinismo, non capisco questa sete di denaro che porta a dare la morte, io che pure ho vissuto tre mesi con degli assassini. Magari capisco un ladro, capisco il truffatore, capisco chi uccide per gelosia, in un impeto di rabbia... non li giustifico ma riesco a comprendere. Non riesco a capire chi uccide perchè o il denaro o niente, perchè devi venire con noi, perchè vogliamo i tuoi soldi o la tua vita... .

Siamo più forti noi che amiamo la pace o loro che vivono nella violenza, noi che amiamo l'arte o loro che... che cosa amano ? Che cosa ti dà il denaro preso per una vita? E la tua vita non finirà? Non finiscono tutte le vite ? Che cosa ne ricaverai da quel denaro insanguinato alla fine della tua vita, povero stronzo ?
Magari Dio ti obbligasse, una volta finita la tua vita, a guardare per sempre dentro gli occhi dei tuoi cadaveri.

Michelangelo



Perchè non debba più succedere... | lettere@assosequestrati.it

Torna ai contenuti | Torna al menu